domenica 31 luglio 2011

Provata la Benini 2011

Stamattina 31/07/11 alle Santini un folto manipolo di corridori (oltre 30 bikers) si è presentato al ritrovo alle 9:00. Il percorso, fatto quasi per intero, ad eccezione degli ultimi  km finali, si è dimostrato decisamente più nervoso ed impegnativo rispetto a quello delle passate edizioni della kermesse ottobrina.
In effetti, mentre la Benini degli scorsi anni si caratterizzava per una prima salita lunga, una discesa e quindi una o due salite e quindi l'arrivo, quella del 2011 presenta un unizio decisamente da fuorigiri ed una successione continua di saliscendi, tra rampe nei boschi, denti su pietra, passaggi tecnici e chi più ne ha più ne metta. Del resto il buon Bertani, si sa che predilige i tracciati nervosi all'insegna della durezza finale

Devo dire che il tracciato mi è piaciuto molto, ma è da notare che, a mio avviso, la Benini vecchio stile era una corsa un po' più alla portata di tutti, anche dei meno scaltri a livello di tecnica sia in salita che in discesa.

Fantastici i vari single track nel bosco di Novare ed altamente spettacolare la salita e la discesa da San Rocchetto. Sicuramente questa edizione 2011 sarà ricordata come una delle più impegnative, stante il fatto che in caso di maltempo e/o fondo viscido,  prenderò in seria considerazione l'ipotesi di lasciare la bici in cantina, come del resto ho fatto per le scorse edizioni.

Che dire, un bel grazie al Diego Bertani al Team Bicicli e al Team Senza Freni di Quinzano per lo spirito con il quale ci hanno mostrato il percorso, l'ottima compagnia ed anche per le generose fette di anguria che ci hanno offerto alla fine di una giornata ciclisticamente esaltante quanto calda-umida.

sabato 30 luglio 2011

Lughezzano - Bosco


Lughezzano Bosco è stato il giro in bici di stamattina fatto da me, Giorgio, Don Giorgio, Alberto ed un altro ciclista di cui non ricordo il nome.
Don Giorgio, da quando è stato trasferito a Cerubine di Cerea, non è più tanto abituato a fare salita come quando era a Cellore ma che comunque si è distinto per la sua caparbietà e regolarità profuse nell'ascesa.

Per me e per Giorgio il giro è stato rilassante dal punto di vista fisico, infatti il mio battito non ha mai superato le 130 pulsazioni ed era spesso a quota 110 durante l'ascesa. Ma va bene così, un giretto brucia grassi, fatto ciacolando.

Immancabile pausa brioche a bosco, dove abbiamo trovato anche l'anonimo che si è aggregato alla compagnia durante il ritorno, durante il quale mi ha raccontato le sue gesta nell'ascesa a Bosco.

Ps a Lughezzano strada chiusa, occorre mettersi la bici in spalla e salire una scalinata di marmo per proseguire. Da notare che durante l'ascesa, da Lughezzano in anvanti non abbiamo trovato nemmeno un'auto.

giovedì 28 luglio 2011

Diversamente bici


Uscita quella di ieri mercoledì 27 luglio con le scarpe da corsa.... Complessivamente mi sono mosso per circa un'ora o poco più, correndo per circa 45-50 minuti tra il progno della valpantena, san felice, rocce rosse, ponte florio e rientro. Prima parte del percorso rinfrescata dalla pioggerella e su fondo di terra mentre il rientro è stato via asfalto, con l'estrema felicità delle mie ginocchia e dei loro legamenti, che se non protestereanno troppo, dovranno rassegnarsi ad una sessione di corsa a piedi settimanale, come alternativa ai pedali a sgancio
Belle le sensazioni regalate dall corsa a piedi grazie alla quale ho visto un leprotto sgattaiolare via veloce tra le vigne Il fiato non manca, ma ho seri dubbi sulla tenuta di, articolazioni, ginocchia schiena e anche... ma basta andare cauti e persistere senza esagerare che si può fare.

Prova Benini tracciato 2011 - domenica 31/07


Ciao a tutti
a chi fosse interessato a conoscere e provare il percorso della nuova Benini 2011 il ritrovo sarà per domenica 31/07 alle ore 9:00 alle piscine santini.

Accorrete numerosi, poi è previsto un ristoro finale a base di anguria.

Bertani Diego sarà lieto di guidarci nella prova del tracciato e di dissetarci a suon di cocomero

martedì 26 luglio 2011

Quando ci vuole ....... CI VUOLE !!!!

Quando nostri "amministratori" che :
- girano con le auto blu;
- accasano tutti i loro parenti ai ministeri;
- viaggiano gratis;
- mangiano gratis;
- vanno al cinema gratis;
-telefonano gratis;
- vanno in pensione (d'oro dopo  30 MESI, noi forse dopo 40 anni, se ci andremo);
- viaggiano gratis (treno, autostrada,aereo rimborsi spese);
- prendono 20 mila euro, quelli in bianco più tutte le varie tangenti... al mese;
- fanno pagare a noi tramite manovre finaziarie il peso della cattiva politica FATTA O NON FATTA  DA LORO,

DICO

VAFFANCULOOOOOOO !!!!!!

Dovreste vergognarvi di esistere e di rubare in questo modo indisscriminato !!!!!
ABBASSATEVI QUEI CAZZO DI VITALIZI, E COMINCIATE A FARE I CONTI CON 1000 EURO AL MESE E 600 EURO DI AFFITTO, E POI SAPPIATEMI DIRE, invece PRIMA attgingete alle NOSTRE TASCHE, di doppiamente coglioni, perché vi votiamo e perché ci facciamo infinocchiare ogni volta, ma in modo COSTITUZIONALMENTE CORRETTO !!!!

VER GO GNA !!!!!!

RIPRESI I PEDALI


Ripreso a pedalare domenica scorsa 24/07/11 con un giretto tranqui tranqui vicino a casa, dopo una settimana di stop.
Ho fatto un lung'adige e 3 torricelle in mtb sulla mia feltona, prima che venisse da piovere, o meglio finché pioveva poco e a colpi. Preferito quindi uscire in mtb e su asfalto, per la maggiore sicurezza e per riprendere l'appuntamento con il pedale gradatamente.
Fatti in totale 40 km con 600 metri di dislivello, su e zo par le toresele, tra lasagne...spaghetti e maccheroni.

Pedalato anche ieri 25/07/11 ma stavolta in bdc con 35 km fatti su due lung'adigi e una torricella...stavolta con la superleggera tagliaro.

Oggi stop forzato causa impegni di studio.... anche se un'oretta la farei volentieri ... non mi sottrarrò agli impegni domestici.

martedì 19 luglio 2011

Remi in barca...


Dopo la calura estiva dei precedenti giorni e le frequenti, seppur abbastanza brevi, uscite in bici, è per me giunto il momento di ridurre gli appuntamenti con i pedali per sopraggiunto senso di spossatezza.

Di questa cosa sarà contento il mio Ds che peranto potrò supportare al meglio negli impegni di studio, che prima o poi saranno anche finiti e che allora mi lasceranno (si spera)  maggior spazio per gli allenamenti.

Intanto cedo un po' il passo e mi riposo ed è proprio vero che "...no ghé sponsar che straca..".

Tale frase assume due significati, ovvero, non esite un riposo che ti stanca, ma anche e soprattutto, non ci sono cose come il riposo che ti stancano.

Buon sonnellino a tutti

lunedì 18 luglio 2011

Pedalare sulla Pezzo 31/07/11

Domenica 31 luglio 2011 test ufficiale del nuovo percorso Paola Pezzo 2012



Sono passati pochi mesi dall'innovativa edizione della gara gardesana che ha trovato la giusta alchimia fra percorso rinnovandosi in servizi per tutti i partecipanti e non solo, e nonsologarda è il Velo Club del Garda - BCicli, vi invita al WARM UP del percorso 2012 che vedrà nuovamente una grande rivoluzione.


L'appuntamento è per domenica 31 luglio 2011 sul lungolago di Garda (VR) nei pressi dei giardini pubblici per le ore 9:00 con partenza alle ore 9:30. Non serve prenotarsi e il test percorso è totalmente gratuito, basterà trovardi a Garda portando con se tanta voglia di pedalare con vecchi e nuovi amici.



PROGRAMMA WARM UP PERCORSO

Ore 9:00 Raduno sul lungolago di Garda

Ore 9:30 Partenza per il test percorso 2012

Ore 13:00 Ritorno previsto a Garda con aperitivo

Ore 14:00 Tutti in spiaggia!!!



Non serve prenotazione!

La partecipazione è gratuita!



Per vincoli ambientali il percorso non sarà segnato e quindi, grazie alle guide del Velo Club del Garda - BCicli, durante la prima salita saranno selezionati i gruppi a seconda delle proprie capacità fisiche, cercando comunque di tenere un'andatura TURISTICA per poterci divertire tutti quanti.


Per maggiori info:

www.nonsologarda.com

info@nonsologarda.com

Tel.: 340 8671087

..E ben sa ghé bike !!!!

Circa trenta bikers si sono trovati domenica 17/07 in quel di Lugo per una pedalata all'insegna del divertimento e dello stare insieme.
Il giro ha in realtà regalato bellissimi scenari oltre a far scoprire una serie di scorci fino ad ora mai percorsi, almeno da me, in salita (in discesa me li aveva mostrati una volta Orlandi ed una volta Fix).

Mountain bike vera, con ascese impegnative su carrarecce sconnesse a volte al limite dell'aderenza delle ruote, con un buon vantaggio per i 29 visti un po' facilitati dai maggiori diametri ant e post.

Il percorso di è snodato tra Lugo, Corrubio, Arzaré per fare rientro a Lugo.

Funestato di nooie meccaniche il gruppo dei biker, che complici :
- le ascese "in tiro"
- le staccate ripetute,
- i passaggi nelle pietraie
hanno alla fine dato un bilancio complessivo di 5 catene rotte, 3 forature, 1 raggio rotto e la messa fuori uso di n 1 pinza posteriore eccessivamente sollecitata.

Fantastico il terzo tempo con pasta e birra come se piovesse, ed addirittura con l'aperitvo al bar prima di partire, ovviamente analcolico.

Lascio il link con le foto.
https://picasaweb.google.com/aspetimebike/EBENSAGHEDAY17Lug2011

Grazie a Ledri e al comitato festeggiamenti di Lugo, oltre che agli Aspetime.

venerdì 15 luglio 2011

Sondaggio sulla 29, rigida o ammortizzata

Nell'apposito riquadro  a destra potete votare come preferite che sia la 29, se rigida oppure ammortizzata.
Votate gente, votate.

giovedì 14 luglio 2011

(pit) Stop forzato per la mia feltona

Oggi porterò la mia Feltona dal Dusi per una controllo ed una messa a punto generale doverosa dopo le 5 gare del Lessinia Tour affrontate senza mai fare alcun intervento che comportasse la sostituzione di parti meccaniche. A dire il vero dopo la durello si era reso necessario riposizionare il deragliatore anteriore che complici una cambiata violenta con la catena di traverso e relativo risucchio, si era completamente sfasato.

Penso che questo giro avrò da fare;
pastiglie anteriori, dopo 10 mesi e quasi 4000 km di onorato servizio ed eventuale spurgo impianto frenante
rabbocco sigillante coperture e smontaggio valvola anteriore con pulizia
verifica registrazione deregliatori ant/post
controllo generale...
so che il dusi è piuttosto uso a cambiare le catene tempestivamente e sono quasi sicuro che mi proporrà di farlo....

Il buon Duso mi ha assicurato che entro domani sera la bike sarà pronta...

mercoledì 13 luglio 2011

Gelateria verona dei fratelli Migliorini

Quando due giovani mettono in discussione le proprie scelte professionali e decidono di metter su un'attività in proprio vanno incoraggiati....
Se questa attività viene fatta con professionalità, dedizione, cortesia ed onestà, allora vanno anche reclamizzati e sostenuti.

Un gelato, il loro, tutto artigianale, libero da polverine e preparati sintetici e che sa pensate un po'....di GELATO !!!

Consiglio a tutti una visita nel loro negozio di Piazza Libero Vinco a Verona per un assaggio delle loro proposte che in fatto di varietà e bontà non hanno nulla da invidiare a quelle di storiche gelaterie del borgo.

Linko anche il loro sito
http://www.gelateriaverona.it/blog/

inoltre i due fratelli per chi non lo sapesse sono due ottimi ciclisti.... ed ecco che ho chiuso il cerchio

martedì 12 luglio 2011

MTB Pigra- l'angolo della curiosità -

Ciao a tutti,
un post un po' stravagante come il presente, leggete qui di seguito.....pare che qualcuno sia giunto a visualizzare il mio blog digitando su google le parole "mtb pigra".

Che spettacolo la tecnologia che ad una combinazione casuale di due parole fa visualizzare nientepopodimenoche il mio blog !!!

lunedì 11 luglio 2011

Domenica 17 luglio a Lugo....

Ciao a tutti, dal sito degli aspetime apprendo che domenica prossima 17/07 in occasione della festa di Lugo partirà una pedalata analoga a quella degli aspetime della domenica appena trascorsa.



Dal sito Aspetimebike
"E BEN SA' GHE BIKE" !!!!!!
Il nome è già tutto un dire ......
Domenica 17 luglio ritrovo alle ore 9.00 sul ponte di fronte alla chiesa di Lugo e partenza prevista per le ore 9.30.
Il giro è aperto a tutti coloro che hanno una discreta dimestichezza in mtb visti pendenze e alcuni tratti tecnici.
Naturalmente l'andatura sarà "Alla volemose ben" !!!
Il rientro è previsto per mezzogiorno CON PASTA-PARTY organizzato e OFFERTO dal Comitato Festeggiamenti Lugo
link al sito aspetime relativo all'evento

mercoledì 6 luglio 2011

Pedalata serale in bdc con sosta finale in gelateria

Lunedì 11/07 p.v. alle 19:00 sa porta san giorgio ci troveremo per un giretto di un paio d'ore in bici d a strada la cui mèta finale sarà la gelateria verona (dei fratelli migliorni) in quel di piazza libero vinco in borgo venezia.
Accorrete numerosi e dotati di giubbetto catarifrangente e faretti per farsi vedere.



Il giro sarà o a pian di castagné oppure alla cola con varie ed evetuali deviazioni con torricelle e mica torricelle a seconda del numero dei presenti e della voglia di far fatica.

Ritmo tranquillo

martedì 5 luglio 2011

SERVIZIO ESCORT - VERONABIKE

Escort Service



L'ASD Verona Bike si offre come servizio escort !!! Venite a Verona per una visita turistica, per l'opera o per godere delle bellezze del lago di Garda ? Siete appassionati ciclisti e non volete staccarvi dal vostro mezzo meccanico ? Volete unire la passione con la bellezza del territorio ma non sapete come ? Contattateci !!! Mandateci una mail a info@veronabike.netQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con nome, cognome, cellulare, tipo di percorso (strada o mtb), la zona in cui vi trovate e il vostro grado di preparazione e verrete contattati da qualcuno della squadra per vedere se si riesce ad organizzare un'uscita in compagnia (bici da strada o mountain bike), fornendovi anche qualche indirizzo su dove noleggiare la bici. Il tutto gratuitamene (non il noleggio, ovviamente). Forza...il territorio veronese vi aspetta !!!

per maggiorni info
servizio escort by veronabike

lunedì 4 luglio 2011

Uno spettacolo chiamato Sella Ronda

Ieri 03/07, la sveglia suona alle 4:45, e dopo essermi fatto la barba, faccio colazione e finisco di preparare la borsa. Alle 5:40 sono in auto e puntaulissimo alle 5:45 sono già ad Avesa sotto casa del mio amico Umberto

Lo chiamo al cell, e mi risponde con una voce assonnata che si era addormentato ! Beh, poco male in 15 minuti era già pronto e siamo partiti alla volta dell'appuntamento al Sa ma frutta, dove arriviamo con 15 minuti di ritardo, ovvero alle 6:15.
Il viaggio in autostrada procede benone dopo un paio d'ore siamo già fuori dal casello di Bolzano nord, mi pare.

L'arrivo ad Ortisei è scandito da qualche incolonnamento in statale causato dal grande afflusso di automobilisti/ciclisti. Arriviamo nel parcheggio ed un "simpatico" personaggio altoatesino ci indica come parcheggiare l'auto una praticamente attaccatta all'altra ed essendo che ci ha chiesto 8 euro per parcheggiare ha riempito l'area più che ha potuto.
Affrontati nell'ordine, Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena...scenari naturali dall'altissima suggestività, per di più senza traffico di mezzi a motore ad eccetto di qualche quad dell'organizzazione e qualche moto della polizia.
Degna conclusione di giornata in agritur, verso le 14:30 - 15:00 con rientro a casa per le 20:30
Incotrati Davide, Orlando e Walter
Tra un po' pubblicherò qualche foto