![]() |
Immagine di repertorio |
Alle 12:20 decido che 4 ore e mezza di lavoro possono bastare e mi metto il casco e salgo sul beverly e torno a casa. Il tempo è bello e Mirko e Marco di solito escono al pomeriggio e allora...sento Mirko e mi accordo con loro. Ritrovo ore 13:45 a San Michele da qui tra varie vie dei campi arriviamo al forte di Montorio e quindi decidiamo di fare la corda. Decisione azzeccatissima, nonostante qualche pattinamento al posteriore sulla rampa prima della corda...benone tutta in sella ance nella seconda parte. Con una certa soddisfazione devo dire che nonostante sia una settinama che non pedalo, fatica a parte la mia azione è buona, nonostante alla fine del giro le game saranno legnose.
Dopo la corda prendiamo per monte Viola e in prossimutà dell'acquedotto svoltiamo a sinistra in direzione Lumiago e qui sarà divertimento assoluto. La strada sterrata dove c'erano un bel po' di pietre grosse è stata pulita e quindi via....i freni non vengono nemmeno usati se non prima della curva a sinistra. Bello anche il boschetto e quindi via di saponette insolitamente piene di legna tagliata.
Poi ciclabile e a Poiano a salire dalla Castellana e quindi giù a bomba dal sentiero delle radici per poi dirigerci in città in via Roma per un bel caffè.
Rientro con 37 km carico di adrenalina e con la mente un po' più libera dai pensieri.