venerdì 1 gennaio 2010

01/01/2010 MTB

BUON ANNO !!!!

Tanto per far partire bene in 2010 stamattina abbiamo fatto un giro molto bello!!!

Ritrovo alle 9:00 all'ospedale di Marzana con Io, il Conte, il Tenuti ed il mitico Diego.
Partiamo alla volta della piazza di Grezzana per raccogliere il buon Paolo che ci ha raggiunto verso le 9:20. Verso le 9:30 siamo tornati davanti all'ospedale di Marzana dove abbiamo incontrato anche Alessandro Zanini del Vr Bike anch'esso.
Ora siamo in 6 non male per il primo dell'anno !!!!

Partiamo allora verso le 9:35/9:40 in direzione Busoni, dove inforchiamo una variante che taglia i tornanti e che di f asbucare alla Cana. Da qui proseguiamo sempre in sterrato fin a raggiungere la strada che porta a Rosaro. Attraversiamo la statale e troviamo un asino (HIHO) e prendiamo una strada che ci porta nell'interno. Attraversiamo una boscaglia, saliamo ed entriamo in un prato. Siamo indicativamente attorno a Rosaro e non immaginavo che ci fossero dei passaggi così belli.
Fnito l'incanto raggiungiamo abbastanza in fretta il centro di Rosaro, attraversiamo la statale, come per scendere dai Busoni ed inforchiamo un sentiero che ci porta a metà strada fra Azzago e Romagnano. Raggiunta la strada asfaltata scendiamo fin alla torre di Romagnano, dove dopo una breve parentesi sterrata rientramo sull'asfalto. Al cimitero di Romagnano scendiamo dal mitico sentiero che ci conduce in un battibaleno a Grezzana.
Ci salutiamo davanti al bar Ciao, mentre io ed Alessandro proseguiamo per montecchi in asfalto per scendere dalle case vecchie, tanto per riempire d'argilla il telaio della bici.

I dati del mio contachilometri 45 km, 1100 mt di dislivello e 2he45min di running!!

Sono pronto per il lungo pranzo del primo dell'anno.

Ora che ho già pranzato con Risotto ai funghi, pearà, cotechino lenticchie crauti, lesso , cappone una fetta e mezzo di nadalin artigianale un bicchiere di rosso ,2 di recioto un caffè ed un nocino, ho vanificato l'uscita di oggi, e mi comincio a proiettare verso quella di domani.

GRAZIE A TUTTI PER IL BELLISSIMO GIRO E PER AVERMI FATTO SCOPRIRE DEI NUOVI TRAGITTI !!!
Inserisco il link al blog del Marcante dove il percorso è stato "censito" al GPS:
http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=468

Nessun commento: