venerdì 4 maggio 2012

Mannaggia all'AUDI A 2 !!


L'altro ieri, mercoledì 2 maggio...il fattaccio. Ilaria sta percorrendo piazza Isolo direzione teatro Romano, quando un autobus proveniente dalla direzione opposta le fa il pelo e lei per schivarlo pela il marciapiede con l'anteriore destra, squarciandola !!!

Ovviamente nel parcheggio del teatro romano gli accertatori di sosta non scherzano e quindi giù di verona park.

Premessa il treno di gomme aveva un anno e mezzo di vita e come guida Ilaria era praticamente nuovo.

Ricevo la telefonata di Ilaria alle 11:15 e alle 35 sono già li in cerca del ruotino.....che dopo aver telefonato all'audi e aver ribaltato più e più volte il doppio fondo del baule, ci dicono che non c'è. Al suo posto, i crucchi hanno ben pensato di mettere una boccia da 1/2 litro di sigillante...(che mi sa prima o poi finirà nei tubeless della mia mtb) ed un compressore. Ovvio che con due cose del genere non ne saresti mai venuto fuori. Allora mi faccio coraggio e mettendomi d'accordo con il meccanico, vado da lui e mi faccio prestare una gomma di una golf 5 che ha il medesimo girobulloni dell'audi a 2  del 2002 !!! Caricare il cric da officina e la gomma sulla mia seicento, non sono stata una passeggiata me ce l'ho fatta.

Ritorno poi al teatro romano dove cambio la gomma...

Risparmiati così 200 euro di carro attrezzi, ma perse 3 ore.

Il verdetto del meccanico, 2 gomme da cambiare circa 260 euro + il montaggio e la bilanciatura. Ovviamente la michelin non produce più la gomma che si è tagliata e così ci toccherà cambiare entrambi le anteriori.

EVVAI!!!

Fiat seicento...nel suo piccolo ha ruotino e cric di facile utilizzo,  e quindi ne vieni sempre. L'audi a 2 ha invece un cric che va agganciato in una sede che quando l'auto ha una ruota a terra, è praticamente impossibile da trovare !!! W LA SEMPLICITA' ITALIANA E ABBASSO L'INGENIERIA CRUCCA

1 commento:

"Cactus" ha detto...

Che sfiga...