mercoledì 24 febbraio 2010

1° giro serale

Ciao a tutti!
Ecco il giro di stasera 24/02/10

Mi trovo con Giorgio della mia squadra (vr bike) a Grezzana, ed inforchiamo la salita sterrata della "quercia" che ci fa guadagnare rapidamente quota. Sbuchiamo in poco piu' di un due chilometri al culmine di Monte Cucco. Per una migliore spiegazione si sbuca sulla sommità del Monte Cucco sul nastro di asfalto che da Sezano porta a Grezzana.
Proseguiamo in direzione Gualiva, salendo sull'asfalto, ma preferiamo girare a destra e dirigerci verso località Maroni. Raggiunti i Maroni decidiamo di proseguire l'ascesa ed inforchiamo così la dorsale del monte. Giunti in cima scendiamo da via Pradelle e raggiunto l'asfalto scendiamo dalla casa rosa impaltanandoci discretamente. Io quasi cado scivolando sul fango, mentre Giorgio che ha visto il mio numero opta per una traiettoria migliore e la "sfanga" meglio. Perdiamo quota seguendo la variante lessinia legend 2009 e proseguiamo per un piccolo stelvio affrontato a ritmo ciaccola. Di nuovo ai Maroni scendiamo dalla variante "Terre di Stelle" ovviamente infangata piu' del previsto e arriviamo così ancora in via Pradelle dopo una breve ascesa e quindi giungiamo rapidamente Novaglie e la rapida discesa in asfalto.
Giunti in via della Giara ci salutiamo e siamo contenti di esserci trovati per 30 km a ritmo tranquill0 ma comunque allenante.
E' chiaro che le mie gambe non brillavano per forza esplosiva e/0 per girare particolarmente, ma andava bene così visto che erano circa 10 giorni che ero fermo.
Alla prossima !!!

Nessun commento: