domenica 28 febbraio 2010

MTB 28/02/10

Ciao a tutti,
una brevissima recensione del giro di oggi.
Siamo in tre della squadra io, Paolo A. e Alessandro Z.
Ci ritroviamo tutti insieme alle piscine Santini e prendiamo per l'Arzan. La pozzanghera profetica prima dello scollinamento sull'asfalto delle torricelle ci avvisa che incontreremo fango....
Concluso l'asfalto al capitello delle torricelle, optiamo per le rocce tenendo la sinistra credendo - invano - che il fondo sia migliore.
A mano a mano che entriamo nel bosco, una volta superate le rocce, il fondo è sempre piu' zuppo e melmoso. In qualche passaggio scendiamo dalle bici soprattutto io e Paolo che non possediamo particolari doti funamboliche, mentre Ale Z pare essere lo stesso a suo agio, nonostante in fondo a dir poco viscido.
Sbuchiamo ai casotti facendo la variante alta a sinistra e quindi scendiamo da Montecchio a Grezzana su asfalo, con tutte le loppe che schizzano dalle gomme.
Poi Ale Z torna a casa causa sovrallenamento dei giorni precedenti, mentre io e Paolo proseguiamo alla volta dei Busoni. Prendiamo la variante sterrata - diretta e giungiamo prima di Rosaro, da qui attraversiamo la statale tenendo la destra e prendiamo per Praole.
Che spettacolo vedere il Baldo così carico di neve !!!!
Giunti a Praole senza difficoltà, in fondo tiene benissimo, decidiamo di tornare dai busoni su asfalto e dopo una pausa al lavaggio arrivo a casa. Due orette e mezzo pedalate senza eccesso.
Bene così, Direi

Per chi vuole Mercoledì sera io e Giorgio C ci troviamo verso le 17:30 per pedalare un paio d'ore.

Nessun commento: