lunedì 6 agosto 2012

In pompa magna

Ieri in occasione della transumanza dei biker in lessinia, mi sono guadagnato sul campo l'epiteto di "pompador di giornata" in quanto la mia pompa eleven acquistata 5 anni fa da grandis ha funzionato per ben 4 volte togliendo dagli impacci i malcapitati biker che avevano forato.

Pare che in questi ultimi tempi la pompa che sia dell'aria della bici o che sia dello scooter mi assilli particolarmente....

Leggendo gli annali della storia romana ho scoperto di avere discendenze da Pomponio Attico il quale a sua volta aveva ceduto il testimone a madame Pompadour che stanca dei suoi lavori orali si mise a fare il thè nelle omonime bustine in vendita nei negozi. Ho scoperto che parenti non tanto lontani del 1600 avevano chiamato un avo Pompilio e che andato in ferie a Pomposa pensò bene di progettare strumenti atti a comprimere aria e fludi...

Di tutto questo ambaradam io sono rimasto con la pompa del motorino rotta, ma con la pompa della bici molto ben funzionante, quindi IERI HO POMPATO PER TUTTI !!!! E come potevo esimermi dal farlo?

Sicuramente uno dei beneficiari della mia pompa mi offrirà un soggiorno a Pomponesco.

6 commenti:

Cactus ha detto...

In settimana vado a comprarla. Sicuramente funziona meglio della mia.
Grazie ancora Mr Pompador :D

Unknown ha detto...

dopo aver letto questo bellissimo resoconto in Pompa Magna, dovrò attendere le 14 per riprendere a lavorare..devo riemergere da sotto la scrivania.
Ciao Monsieur Pompador!!!!

bucephalo ha detto...

GRAAAANDE !!!!

bonfibonfi ha detto...

mi sento tirato in ballo visto che ti ho fatto lavorare per il 50% degli interventi....
ok per una cena... te la sei meritata .. ma non certo a Pomponesco....

bucephalo ha detto...

@ bonfibonfi, sei troppo gentile !!! Grazie invece ancora per il gelato e la coca di ieri.
Niente cena, ma l'OBBLIGO di partecipare alla prossima scorribanda, non appena verrà organizzata !

bonfibonfi ha detto...

Ho già anticipato ieri quale sara la prossima.. Alla ricerca Dell orso sul baldo.. Partenza da caprino ore 8 e ritorno a caprino ore 16... Si fa di sabato o di domenica .. E quando ?