giovedì 23 agosto 2012

Pissarotta di padella !!!!

Ieri scappo dal lavoro ad un orario decente ed alle 17:30 sono già in sella alla bdc, direzione pissarotta.

Fa caldo e anche tanto, tanto più che nel frigo del lavoro c'è un pezzo di anguria e lo mangio pensando che poi tornerà utile...e credetemi mossa migliore non avrei potuto farla.

Lo smanicato fa la sua parte nel dissipare il calore del mio corpo a sua volta accresciuto dal calore dell'aria.

Il termometro della bici arriva a segnare anche 38°C nonostante l'ora del pomeriggio, ma fortunatamente salendo dalla pissarotta la temperatura si fa più umana e l'ombra che tale strada garantisce, assicura una temperatura più bassa di tre gradi nella parte iniziale e di addirittura 10 in quella finale.

Arrivato alla fine infatti ci sono 28°C non fanno certo venire voglia di tornarsene a casa...ma nonostante questo pensiero, giro la bici e torno da dove sono venuto.

A 3 km dalla fine della pissarotta in discesa trovo un autobogone (automobilista bogone) che nei drittti accelera per poi fermarsi in curva. Provo a pensare di superarlo ma è troppo pericoloso e quindi rinuncio.

Arrivo a casa alle 19:00 con 40 km pedalati piuttosto bene, poi doccia spesa e quindi appuntamento con la moglie in pizzeria dove divoro un galletto alla brace con patate e varie verdure bevendoci dietro anche l'adige.

Nessun commento: