venerdì 3 agosto 2012

Maledetta pompa !!!!

Ieri finché stavo andando in corso Milano per fare alcuni acquisti in un discount il cui brand ha 4 lettere ed una sola vocale...il mio Beverly 300 si è spento finché driblavo una colonnna di auto.

Provo a riaccenderlo, ma niente fa come per avviarsi e poi si spegne. Sento il meccanico che mi consiglia di lasciarlo raffreddare bene erano le 18:30 e mi invita ad accenderlo non prima delle 19:00.




Alle 19:00 lo accendo ma il Beverly dopo 1 minuto si spegne !!! Allora concordo che mi venga a prendere con il furgone e a spinta arrivo a ponte catena. Qui faccio un ultimo tentativo e accendo il Beverly che parte, ma attraversato ponte Catena si spegne di nuovo !!! Chiamo di nuovo il meccanico e concordo che mi venga a prendere.

Nel frattempo sono le 20:15 ed arriva il meccanico con il furgone a caricare il Beverly che va in moto, ehm in furgone e sta acceso che è una meraviglia !!!

Arrivati dal meccanico lo accendiamo e lo scaldiamo bene e poi un paio di tironi a 100 km/h ed il Beverly va benissimo.

Il verdetto del meccanico parla della POMPA DEL CARBURANTE che si sta rompendo e mi spiega come si fa a sentire quando non va. Praticamente prima di accenderlo, si apre il tappo del carburanete e dopo aver girato la chiave dell'avviamento si deve sentire un ronzio provenire dal serbatoio, che sta ad indicare l'avvio della pompa con il relativo carico di benzina.

PS con in mio mitico zip del '94 non sono mai rimasto a piedi per problemi di motore nonostante gliene avessi combinate di tutti i colori... Quando avevo 16 anni ed il motorino doveva fare almeno i 90 all'ora, con tutte le modifiche che ha subito, povera bestia, è sempre andato non lasciandomi praticamente mai a piedi.

Il meccanico mi spiegava che i motori piaggio a carburatore erano un'altra cosa rispetto a quelli ad iniezione..purtroppo.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Cosa ci vuoi fare...gallina vecchia fa sempre buon brodo!!!
Guarda me, che nonostante i nostri 15 anni di differenza (a tuo favore), ti svernicio come Speedy Gonzales fa con Silvestro :-D
Io ieri sera, mentre tu avevi aperto un tavolo di discussione con il Beverly, ero al fresco di Santa Viola in sella alla mia Nerona...t' avevo proposto di pedalare con me, ma tu hai preferito scorrazzare per la città per doveri domestici...così m'avevi detto.
Buona giornata!!!

bucephalo ha detto...

Ciao Fabio....

sullo sverniciamento.....avrei da ridire...nel senso che si generalmente (quasi sempre) vai più di me in bici, ma anche per il fatto che mediamente sei più allenato.



Poi i 15 anni di differenza è faciel che tra qualche anno tornino a mio vantaggio che ormai la tua parabola... non so quanto a lungo possa essere ancora ascendente, senza che tu ne abbia a male.



Il Beverly....meglio essere arrivati a casa alle 20:45 per un guasto del Beverly che alle 20:45 scendendo da Santa Viola....altrimenti il mio didietro sarebbe diventato viola.

Per fortuna che ho un bravo meccanico LOVATO a san Felice che riesce a farmi passare in garanzia la sostituzione della pompa per la quale avevo ricevuto un richiamo dalla casa madre, ma che la filiale di Verona mi ha detto che aveva sostituito mentre in realtà non l'ha fatto.



Grazie a questo BRAVO E ONESTO MECCANICO RISPARMIO 280 euro sonanti....

Cactus ha detto...

Fede,
il sezanese è in pieno delirio...
Mollalo
Cadi sempre nella trappola...
A 50 anni ancora gioca a chi ce l'ha più lungo o sputa più lontano...
Ultime cartucce poi sarà a salve...
Se non si va con lui (che per noi è trasferta ai confini dell'Impero) siamo bitumari...
Vediamo domenica quanto ginger gli rimane...
Firmato
Armata BORG(ovenessiana)
ovvero...
Conte: La Resistenza è Inutile, sarai assimilato