lunedì 8 ottobre 2012

Un bel giro con Ale

Ieri 07/10/12, ottenuto il nulla osta dal Ds mi accordo con Alessandro Zanini per un giro in mtb, visto che sia io che lui non eravamo orientati a gareggiare, quanto piuttosto a pedalare in tutta libertà.

Ritrovo ore 8:20 rotonda di montorio per un percorso di circa 50 km che ci vederà doppiare la pineta di Cerro e Basalovo per scendere via single track dalle torricelle e guadagnare le rispettive abitazioni domestiche.

Alla fine porteremo a casa 1350 metri di dislivello insieme a tanto divertimento e relax.

Ottimo il nuovo SAGUARO 29 TNT montatomi dal Duso che attacca piuttosto bene sul terreno e la cui carcassa non proprio leggera promette una resistenza superiore ai tagli e alle forature di cui sono rimasto vittima martedi scorso.

Il cambio....che dire dopo il tagliando dal Duso funziona meglio di quando era nuovo grazie ad un nuovo e più lineare incrocio dei cavi e anche alle guaine in treccia di maglia che assicurano migliore rigidità e quindi scorrevolezza. Seppure infatti il mio Xt abbia 8000 km snocciola ingranaggi in rapida successione come una mitraglietta, sia in giù che in su.

Unica nota negativa se così si può dire, un po' troppa ruggine (dovuta a poco utilizzo della mtb) nei passaggi tecnici in salita (S. Vincenzo) dove prudenzialmente metto il piede a terra....
Pertanto a breve prevedo di riprendere e ripetere il tratto per ripristinare migliori capacità.

Buona anche la gamba che gira bene e senza particolare sofrzo assicura un ritmo efficace.

Nessun commento: