domenica 26 luglio 2009

Prima contatto con la bici- FATICOSO-

Ciao a tutti gli appassionati del pedale !!!!
Ieri, dopo aver consultato internet leggo sul blog di papà taso che il ritrovo era alle 9:00 alla rotonda di montorio per un percorso mangia e bevi piuttosto impegnativo.
Fa niente, penso e decido di raggiungere il ritrovo. Sceso in garage mi accorgo di una vistosa macchia di liquido sigillante sul tubeless che mi constringe a rigonfiare la gomma. Icrocio le dita e parto sperando che la copertura non mi molli in giro per strada.

Giungo al ritrovo e sono già fuori giri in quanto sono arrivato a cicco.

Il menu' non concede indugi, salite ripide e discese tecniche in rapida successione e dopo circa 10 giorni di digiuno dalla mtb... si tratta di un percorso impegnativo. Penso allora di prenderla come viene evitando di scoppiare tenendo le ruote di chi è piu' allenato di me. Detto fatto, sulla prima salita, con un po' di orgoglio salgo con papà taso(mica male per essere reduce da na settimana di bagordi) , ma poi vedendo che il passo si fa troppo sostenuto per il mio motore decido di mollare e di salire del mio passo. Lo stesso dicasi per le discese da me affrontate con prudenza causa stanchezza cerebrale e scarso manico (quello è una quasi costante).

Il giro è impegnativo ed il caldo intenso non aiuta certo i 4 bikers (io, Fabio, Papà Taso e Matteo)
che si rinfrescheranno con una bella coca con tanto di fettina di limone offerta dal Fabio alla gelateria ciao di grezzana (grazie Fabio).

Per una recensione piu' dettagliata http://blog.libero.it/PEZZO/7430876.html
Alla prossima!!!

Nessun commento: