giovedì 16 luglio 2009

Prima Notturna Vr Bike 15/07/09

Prima notturna "sponsorizzata" Vr Bike quella di ieri sera 15/07. Buona la prima, si potrebbe tranquillamente dire.

Ecco i presenti, io, Alessandro, Paolo, Giorgio, Fabio, Andrea, il conte Savoia che si ritrovano tra le 19:15 e le 19:30 ai giardini di S. Croce nei pressi del cinema Alcione.

Pronti, via !!! Il menu' del giorno è condito con un incipit di salite brevi ma secche. Pedaliamo verso S. Toscana dove costeggiando le mura trecentesche guadagnamo rapidamente quota.
Innanzi un incrocio scorgiamo una biondina che sta correndo a piedi e dimenticandoci che siamo in strada e dobbiamo dare la precedenza, quasi finiamo sul cofano di un'auto, domandandoci perché suddetta podista non ci abbia nemmeno degnanto di uno sguardo e non abbia risposto al nostro saluto.

Fa niente, pensiamo....

Di li a qualche centinaio di metri l'ascesa riprende repentinamente (siamo a fianco al Don Calabria) e le nostre ruote cominciano a mordere uno sterrato piuttosto ripido e molto asciutto.

Da qui si vedono i valori in campo, il Conte e Alessandro, allungano sul resto della truppa che si gode il paesaggio incantevole.
Giungiamo rapidamente al prato del Castello S. Felice, luogo ameno per pic nic pomeridiani con suonata di chitarra incorporata.
Da qui iniziamo la discesa su fondo sterrato che ci porta alla base del salitone delle torricelle.
Scendiamo quinadi su asfalto e ci portiamo in Valdonega, dove prendiamo la strada che porta nel campeggio.

L'afa, la pendenza della strada nel tratto finale e lo scarso allenamento, mandano ahimè completamente fuorigiri fabio che una volta giunto al bivio che porta al Piper decide di non proseguire.

Il gruppo si spezza allora in due;
Il conte, Federico Alessandro e Andrea da una parte
Giorgio, Fabio e Paolo dall'altra.

Nonostante questa "scissione" i due gruppi affronteranno lo stesso itinerario ovvero, salita su asfalto fino ai porcellini, discesa dai porcellini con variante tornantini via crucis, marzana, casa Savoia, piccolo stelvio e variante "alta" da Maroni per il primo gruppo che poi percorrerà una parte del tracciato xc, dal torresin fino al piloton.

Il secondo gruppo invece opta per una più tranquilla discesa da Maroni e da San Fidenzio.







Senza nemmeno farlo a posta.... Andra fora al piloton in seguito ad un passaggio sulle spine messe ad arte da qualche bontempone.... e dunque i due gruppetti si ricongiungono presso la stele suddetta.
Ecco il ritrovo!!!


La serata prosegue poi alla pizzeria rocce rosse dove ci raggingono mia morosa, la morosa di Fabio, la moglie di Alessandro e la moglie di Andrea con il figliolo.

Stacchiamo un giro pizza e mezzo con una finale alla nutella e per quanto mi riguarda mi fermo alla seconda media.... di sti tempi la Gelmini li boccia tutti.

Su richiesta, giro di limoncini offerto dal gestore che finge di "svenarsi" ma che accetta la richiesta e cosi' avendone versato uno un piu' io ne bevo due, tanto son in ferie e doman no go da nar a laorar....

Ciao e alla prossima!!
Posted by Picasa

Nessun commento: