lunedì 2 agosto 2010

Torri Albisano / S. Zeno di montagna

Metti insieme l'ultimo sabato ti luglio, la mtb con le gomme gonfiate a 3 atmosfere, e la voglia di pedalare in sicurezza....

Proprio così sabato mattina intendevo provare la ciclabile che porta a Rivoli, facendo i ponti che sono stati aperti (ora non occorre più scendere dalla bici da una sbarra all'altra perché ora sono tutte aperte).

Volevo inforcare la bdc, ma data un'occhiata ai copertoni, lisci e finiti otlre ogni modo, e non avendo voglia di mettermi a cambiarli, ho preso la ktm e mi sono diretto sul lung'adige.

Qui trovo un gruppettino a 150 metri in bdc fatto da 3 elementi e sferragliando come una locomotiva della vecia ferrovia mantengo 33km/h e li raggiungo.

Dopo alcuni km, siam giunti a Boscomantico, rompo gli indugi e mi presento. Scopro così che Michele del team Fimap/MrGud ed il suo amico sono diretti verso torri per poi salire a S Zeno di Montagna. Decido allora di aggregarmi, nonostante le ruote grasse vista l'ottima compagnia ed il passo accessibile mantenuto.

Opto per le strade meno trafficate e così giungiamo a bardolino facendo il pol per poi girare a sinistra su per il salitone a fianco del canale ed una volta giunti ai Tacconi facciamo le "fiandre de noialtri".

I km scorrono veloci tra una chiacchera e l'altra e San Zeno di Montagna ci attende per un ottimo caffè.

Rientro su ciclabile, passando sul meraviglioso ponte di legno. 98 km pedalati in poco piu' di 3.5 ore.

Nessun commento: