domenica 25 luglio 2010

Rientro col botto !!

Sabato 24 luglio uscita in mtb con il Papàtaso, il Conte ed il Cesco, quest'ultimo in sella alla sua nuova fiammante Gary Fisher Superfly.
Ritrovo alle 8:15 alla rotonda di montorio e salita in asfalto sulla pissarotta, prima del termine della quale abbiamo imboccato il sentiero sterrato che conduce sulla strada per Roverè veronose, in prossimità del cartello del formaggio monte.

Le mie sensazioni sono molto buone dato che provengo da una settimana di ferie in montagna a 1400 metri e che oltre alle passeggiate ho fatto ripetute, anche se corte uscite in mtb. Le gambe girano belle sciolte, qualche limite sarà invece sulla tenuta lunga dato che le 4 ore di giro si sono fatte sentire, a partire dalla terza ora non ero più molto "agile" e reattivo.

Saliamo così passando dalla fontana di roverè per poi salire da loc Vajo tra scorci incredibili. Giungiamo prima a Jegher e poi a Velo per proseguire con il sentiro delle lastre che ci condurrà sino al parparo. Qui ci fermeremo per un meritato panino col salame ed una coca.

Riprendiamo poi a salire su asfalto fino alla seconda gobba per san giorgio per girare a sinista e prendere lo sterrato che porta ai merli.

Da qui proseguiamo scendendo compatti e belligeranti con un gruppetto di bdc fin a cerro veronese salutando il papàtaso che girerà giu' per la pissarotta, mentre noi , io il conte ed il giorgio inanelliamo nell'ordine, le discese di monte viola, dei castagnari a monte cucco con variante ripida che taglia la gualiva ed infine piccolo stelvio.

Pedalate 4 ore 1800 metri di dislivello e percorsi circa 80 km.

giro il link al blog del pezzo più colorato e ricco di immmagini
http://blog.libero.it/PEZZO/9092138.html

Nessun commento: