martedì 28 giugno 2011

Un colpo al cerchio ed uno al.....RAGGIO

Ieri pomeriggio, rapida seduta da Tagliaro dove l'inossidabile ed infaticabile Danilo mi ha corretto il centraggio della posteriore in seguito alla fortissima botta presa sabato scorso mentre ero in scia ad un camion. La serie di tombini incriminati si trova all'altezza di Casati scendendo da Quinto a Verona e mentre transitavo in questo punto viaggiamo a 55 km/h complice la scia di un camion. Sapevo che era come transitare in un campo minato e nonostante le mie attenzioni....PAM !!!! Presa in pieno l'ultimo maledetto tombino ha assestato un bel colpo al cerchio, poi penso, WOW, sono ancora in piedi, la ruota gira dritta e....dopo 1.5 km...finché uscivo dalla rotonda che porta in via fincato, la bici è andata via dietro. Foratura al posteriore causa pizzicatura.
Meno male che avevo le gomme a 7.5 atm e la pressione ha attutito l'urto sul profilo in alluminio, altrimenti potevo dire addio al cerchio....e mettere mano al portafoglio e/o alle casse del comune di poiano al quale avrei fatto un esposto.

Danilo con estrema professionalità e velocità mi ha raddrizzato la ruota che era fuori di pochissimo, constatando che la struttura del cerchio non aveva subito danni.

Nessun commento: