lunedì 20 giugno 2011

Verona - Prada



Bellissima pedalata quella di ieri, domenica 19/06/11.

La giornata inizia per me prestissimo e così alle 5:45 sono già sveglio e più o meno attivo. Faccio colazione e mi preparo per raggiungere l'appuntamento alle 7:10 all'officina di Benini.

Il primo appuntamento ci vede partire dall'officina di Bruno in tre ovvero, io, Umberto e Bruno Benini.

Il secondo appuntamento è con altri due pedalatori della squadra Benini ovvero il figlio di Bruno Nicola e l'amico Francesco che incontriamo qualche chilometro dopo l'inizio della ciclabile verso Settimo.

L'arietta della mattina è frizzante, il cielo sgombero dalle nuvole ed il traffico automobilistico pare non esserci, complice l'orario fortemente mattutino, per una domenica.

Dopo il flover, 1° stop forzato per una foratura che ci vedrà ripartire di li a pochi minuti. Il gruppetto procede bene verso torri albisano ed io sto molto bene e complice la sella nuova, tiro di buona lena da bussolengo fin quasi a torri agevolato nel compito da un feeling perfetto con il mezzo grazie anche al nuovo sellino (slr xp 180 gr).

Saliamo dalla torri bivio a ritmo tranquillo e prima del paese di albisano, umberto fora... ma dopo qualche istante è gia pronto a ripartire.
A mano mano che saliamo ammiriamo il lago in tutto il suo splendore e la lipidezza della giornata ci fa sembrare che le montagne si possano toccare con un dito.

Arrivati al bivio proseguiamo alla volta di san Zeno di montagna, poi lo sceriffo ed infine per Prada, dove ci rifocilleremo con un caffè ed una brioche gentilmente offerte da Bruno.

Il rientro proseguirà bello veloce passando da riovalli e quindi dalla valpolicella e mi vedrà quasi sempre davanti a fare l'andatura e a condurre il gruppetto.

RINGRAZIAMENTI E COMPLIMENTI ALL'OTTIMA COMPAGNIA, che ha reso un giro in bici una sorta di piacevolissima gita !! Bruno Benini, che dire nonostante le sue 72 primavere è sempre lì tenace e determinato come sempre e veramente non molla mai, quando ha in testa una meta lui la deve raggiungere e scusate se è poco, ma gente di 50 anni non pedala come lui che pare farsi un baffo del trascorrere del tempo.

Nessun commento: