domenica 8 gennaio 2012

Pedala con noi del 07.01.12

Ci troviamo  in 6 davanti all'appuntamento di ponte florio alle 8:45 circa , io, giorgio, lucaling, tenuti, alessandro ed un altro turnover che raggiungerà un amico.

 Partiamo a ritmo cerebrale affrontando la prima asperità del giorno, le canoe, superata la quale, proseguiamo per i roveri per poi scendere a marcellise al mercato cerasicolo. Qui saliamo alla volta di tenuta sant'antonio faendo una variante alla prima parte della salita che si fa di solito, usciti dalla quale variante, la prima foratura per tenuti,  al posteriore, ovviamente. Il tempo di mettere la camera e la truppa riparte e una volta a sant'antonio, la valfredda affrontata in discesa ci porterà rapidamente a mezzane di sotto.

La chiesa di mezzane di sotto e la discesa della valfredda

Da qui saliremo verso corte angiolisa (se non ricordo male il nome) sbucando poi sulla strada asfaltata mezzane di sotto mezzane di sopra, fermandoci per mangiare qualcosa e fare due foto.


 
Il giro proseguirà intercettando la discesa delle albicocche, dove un cagnolino romperà un po' le palle a me, e una foratura per pizzicatura romperà le palle a giorgio (ovviamente al posteriore).

Ripartiamo alla volta della salita dei mulini ed arriviamo a castagnè, da dove, per problemi di tempistiche giorgio scende, e allora noi con lui....ma si sa la voglia di stare insieme a divertirsi ci porta a fare ancora, una volta al pian, la discesa che alla legend 2009 si faceva in salita come ultimo tratto impegnativo (fango a parte). Salutiamo Ale che al pian prende per san martino. Nella discesa che alla legend si faceva in salita, presa da me abbastanza forte, Lucaling, incappa in una scivolata senza conseguenze dopo aver sbagliato una traiettoria, fermandosi un una siepe di spine. Constatata l'assenza di danni e superato lo spavento, si riparte tutti insieme alla volta di via prove, maroni e per poi trovarsi con il conte da rossini a quinto per un aperitivo. Che dire ottima conclusione ad un giro altrettanto bello e baciato da un caldo sole che dalle 10:00 ci ha scaldato generosamente.
Ora della fine porto a casa 1250 di dislivello e circa 48 km, non male !!!

Nessun commento: