lunedì 23 gennaio 2012

Una domenica SPORTIVA

la partenza a Grezzana - dal bar
Molto molto sportiva l'uscita di ieri capitanata dal dottore della mtb Dimitri Modesti.... che ha snocciolato sentieri e budelli di collegamento uno più bello dell'altro.
L'uscita inziata per me Lucaling e Cactus alle 8:10 ci ha visto arrivare puntuali alle 8:30 al rendez vous del Bar Olmo dove Fix, Cugino, Roby,Conte, Ledri e tanti altri bikers ci attendevano per partire. L'itinerario ci ha visto battere le zone fra le case vecce e il maso, passando per monte crocetta, avesa ed i suoi siciliani e finire quindi giù dai  porcellini per fare ritorno al bar Olmo e aperitivizzarci con un prosecco.

Dimi ha dato lezioni di tecnica di dissesa a chi è riuscito a stargli dietro  per alcuni metri...cosa davvero difficile visto che l'alteta veronese celeberrimo per il suo proverbiale  "soramenego"  in discesa è stato ulteriormente favorito da un mezzo praticamente da d.h. Era un gusto vedere come faceva fare alla bici le traiettorie che voleva lui, mentre gli altri comuni mortali arrancavano combattendo con le asperità del terreno e l'avantreno o il retroteno della bici che non andava proprio sempre dove si desiderava.

Personalmente sono stato molto contento per il livello tecnico delle discese affrontate che non mi hanno mai messo particolarmente in crisi nonostante qualche rischio dovuto ad un paio di massi che mi sono trovato davanti e che sono riuscito a schivare  non so nemmeno io come.
Unico piccolo rammarico aver messo il piede a terra nella prima discesa verticale (quella dei cassonetti) dove leolucatutotacà mi si è fermato davanti costringendomi a fermarmi per non travolgerlo.



l'arrivo e il brindisi a Grezzana - al bar
 Le due foto prese dal Conte rappresentano l'alfa e l'omega del giro, ovvero il bar...che ormai è una tappa quasi obbligata

Nessun commento: