giovedì 26 aprile 2012

25/04/12 ovvero 1000 colli in bdc

Ieri ritrovo con Lucaling e l'amico Mirko per una girata in bici da strada. Ritrovo ore 8.30 sotto casa mia per giro con saliscendi in Valpolicella.
Rompiamo gli indugi subito una torricella a freddo per gradire con Luca piuttosto velenoso che allunga con la padella fino all'orto botanico, dove, inizio ad infastidirmi e a restituirgli pan per focaccia. Vado di 24*19 e spingo fino allo scollinamento sopra l'acquedotto guadagnandomi la maledizione di Luca ed un bel fuorisoglia.

Il giro prosegue, facendo nell'ordine, Cola in salita, discesa dalla pizzeria da Gigi, Negrar, per poi salire a Torbe, Prun e scollinare al Monte Tesoro, dopo croce dello Schioppo. Dallo scollinamento, discesa verso Fane e poi di Fiamene e quindi discesa di nuovo a Negrar passando da Colombare di Villa.

Da Negrar l'ascesa repentina mediante la Porchetta, alias Siresol-cassonetti, e quindi discesa tramite via Are Zovo fino a Quinzano. Per chiudere il giro un giro delle torricelle mediante percorso dei Mondiali.

Arrivo a casa con 80 km i poco più di tre ore ed un quarto, un bel po' di dislivello (approssimativamente sui 2000 metri) e le gambe abbastanza tritate complici le numerose ascese ed un ritmo non proprio alla volemose bene, quanto piuttosto alla famose male.

Le conferme, Luca era caduto negli ormoni dal primo mattino, ed ora pimpante più che mai, io pur stando bene non ero al massimo ma  mi sono difeso bene e direi che mi sono fatto onore.

5 commenti:

Lucaling ha detto...

Giro molto divertente...con dei begli allunghi!!! :-)
Rimangono ancora da assegnare le maglie di miglior scalatore e per il più combattivo anche se forse la seconda me la sto aggiudicando io!!!

Cactus ha detto...

e quella di miglior Ganassa?
:D

Unknown ha detto...

AL ROGO TUTTI I BITUMOSI ;-)

bucephalo ha detto...

@Cactus, miglior ganassa Luca
@Luca, miglior caduto nel barattolo degli ormoni e miglior combattivo
@Conte miglior caduto nella vecchiaia e nei discorsi stereotipati :)

Unknown ha detto...

si, si, son vecio, populista, qualunquista, leghista, forzista, piduista, ma principalmente un MTBCICLISTA!!!!!!!!
W LE RUOTE GRASSE E...LE GNOCCHE ;-)