sabato 12 febbraio 2011

Lessinia BAR Tour

Ciao a tutti
il giro di stamattina. Ci troviamo io e l'Orlando,
davanti all'ospedale di Marzana (pochi ma boni...?!?) verso le 8:35. Partiamo alla volta del piccolo stelvio che scivola via sotto le nostre ruote, poi prendiamo per la gualiva, salendo dallo sterrato dei castagnari, alias monte cucco dove c'è il capitello.
La bici va bene, oggi, ma a non andare sono io, che non mi fido molto del sasso viscido e preferisco, canno il rapporto e sono ahimè costretto a mettere il piede a terra, ERESIA PER UNA 29 in carbonio, penserà qualcuno.....
Fa niente, tanto lo spirito di oggi è questo, portare a casa quanti più km si può, senza eccedere nel ritmo, ottimo.

Cirumbicicliamo il monte viola per poi sbucare al cerro, dove facciamo tappa per un caffè al bucaneve.
Proseguiamo l'ascesa di li a poco verso bosco, e procediamo pertanto con un'andatura costante intrecciando tratti in asfalto a sterrati, grazi alla straordinaria abilità di sarto dei percorsi dell'Orlando. Giunti a Bosco girando attorno a casa nazareth, facciamo tappa da valbusa dove l'orlando si fa una veneziana, ma no che cosa avete


capito, non si è ingroppato una della laguna e nemmeno si è montato una tendina parasole sugli occhiali, si spara un'ottima brioche made in bosco.

Toccato il culmine altimetrico del giorno, scendiamo per la variante boschetto della mia e della tua fantasia, ovvero quel mitico bosco che si prende più o meno sotto casa nazareth e che poi ti porta fuori ad Arzarè. Ovviamente single track tecnici e pietroni scorrono bene sotto le mie ruote, ma scorrono ancora meglio sotto quelle della diablo dell'orlando che in quanto a tecnica e manico...non ha nulla da imparare.


Rapido giro di sms con il conte ed il tenuti, e finiamo al ciao di grezzana per un aperitivo.

La telemetria di oggi parla per me di quasi 70 km e 1400 metri di dislivello con un tempo di running di circa 3,5 ore.

SENSAZIONI, oggi avrei preferito cambiare sport, ma nonostante ciò ho concluso il giro con un tirone mega dietro ad una corriera che non sono riuscito a prendere...mentre l'orldando con un bel 185 bpm è quasi riuscito a prendere, ovviamente senza biglietto !!!!

A PRESTO ,

FEDE

Nessun commento: