venerdì 11 febbraio 2011

Vita Vera questa sera

Ciao a tutti,
ormai erano più di 4 mesi che non postavo più nulla, ma tra lavoro e pigrizia....non ho brillato certo per costanza.

Che dire nel frattempo ho pure cambiato bici passando alle ruote grandi.

Finito il preambolo, ieri uscito presto dal lavoro, passaggio in pescheria per prendere la trota per la sera, poi rapido cambio d'abito et....voila', pronto via con la mia FELTONA !!!!

Ecco il giro, rotonda di montorio, dorsale fino a s fidenzio e quindi variante che porta all'imbocco del piccolo stelvio, percorso il quale proseguo per Maroni tenendo poi la destra, salgo per alcune centinaia di metri ed interccetto il sentiero alto quello che poi scende a metà della strada che scende dai maroni verso pigozzo.
Breve tratto tecnico di dicesa affrontato senza difficoltà
Riprendo poi la strada asfaltata verso s. Fidenzio evito l'xc del castello di montorio in prossimità del torresin e dopo lo scollinamento su asfalto scendo dalla dorsale che all'adata avevo fatta in su ripassando quindi dal Piloton.
Oltrepassata la polveriera scendo dal tecnico direttissimo verso le rocce rosse. Qui il terreno molto smosso e secco fa emergere tutte le doti di guidabilità della mia mitica felt 29 nine pro e dirò di più, se fossi sceso con la forka bloccata, avrei evitatato sicuramente alcuni impuntamenti dell'avantreno.
Devo dire che il fondo su questo tratto era piuttosto impervio, data la sua secchezza, rispetto ad altre volte che era più compatto, tra freddo ed umidità che stavolta erano del tutto assenti.
ESALTANTE comunque questo tratto che mi regala ogni volta impagabili sensazioni.

Giungo a casa con poco meno di 25 km e 560 mt di dislivelo, appagatissimo della mia ora e un quarto di mtb.

Nessun commento: