giovedì 16 febbraio 2012

Auguri PAPA' !!!


Tanti auguri al mio papà che oggi compie gli anni e che non smetterò mai di ringraziare per avermi inziato alla bici. Quando infatti non ero ancora in cantiere lui aveva iniziato a salire in sella alla sua Grandis per percorrere le strade della provincia veronese. Anche se non ha mai fatto gare, ha sempre pedalato ma mai per più di 2-3 mila km l'anno. Tra i suoi meriti quello di essere stato uno dei fondatori della US CADORE settore ciclismo, della quale è stato il cassiere per una decina d'anni almeno. Diventato più grande io, verso i 10 anni mi ha procurato la mia prima bici da strada che era nientepopodimeno che una Chesini appartenuta al figlio di Benini. Mio papà Giorgio era infatti un conoscente di Bruno che a sua volta aveva bazzicato attorno all'US CADORE per poi affrancarsi preferendo le corse ma rimanendo sempre disponibile a fornire auto e compagnia in occasione delle gite sociali.

Il fatto curioso è che a mano a mano che la mia passione per la bici da corsa cresceva, mio papà si interessava di altre cose....i funghi e la natura. Poi una volta in pesione mio papà Giorgio ha ripreso ad andare in bici da strada con la sua vecchia compagnia per due tre anni, per poi abbandonare completamente la bici da corsa in favore dei funghi e dell'orto.

A dire il vero anche questa cosa non è del tutto corretta...Giorgio preferisce nettamente scorrazzare per fare commisioni in sella alla sua Chesini da donna con cestino anteriore e posteriore, indispensabili per metterci gli ortaggi da lui coltivati. Se infatti c'è una cosa che a mio papà Giorgio non è mai interessata un gran che è l'auto !!! Potesse, lui ne farebbe a meno, per spostarsi sempre in bici !!! E' forse questo uno dei segreti della sua salute, perché nonostante non sia più proprio un giovanotto a 75 primavere compiute, vi posso assicurare che se vi porta  per i boschi in cerca di funghi dovrete chiedergli pietà.....per tornare a casa.

Giorgio infatti se sguinzagliato in mezzo alle "brecchene" è capace di camminare ininterrottamente per 7-8 ore piegandosi di continuo alla ricerca di funghi ed erbe con le quali prepara ottimi risotti.

AUGURI PAPA' !!!!!Sei un grande

2 commenti:

miglio ha detto...

Grande! grande il babbo e grande il figlio x la dedica!

ps: anche io ho iniziato a far lo sportivo nell' US Cadore... primicalci, terzino destro... son durà un anno... IL CALCIO mi dava la nausea sin da piccolo!

bucephalo ha detto...

Grazie Ale !!!!

Anch'io ho giocato nei priimi calci, a Santa Croce...ma poi non mi piaceva...