mercoledì 8 febbraio 2012

Meglio prendere che lasciare !!!!

Ieri pomeriggio, finisco presto al lavoro ed arrivo a casa poco prima delle 17:00. Mentre guido verso casa penso...cavolo, quale migliore occasione per andare in bici?

Senza aver avuto il tempo di avvisare nessuno (purtroppo), una volta giunto a casa mi preparo ed inforco la mtb, così velocemente che prima delle 17:30 sto gia pedalando sulla ciclabile accompagnato dalla luce naturale ancora presente, in direzione piccolo Stelvio.
Affronto la prima ascesa a ritmo blando ovvero con un lungo rapporto, in modo da salire in coppia (nonstante fossi da solo) privilegiando lo sforzo muscolare piuttosto che quello cardiaco.
La seconda tornata, invece inverto le polarità, scalo rapporti e salgo bello allegro mulinando e con il cuore che gira prossimo al fuorisoglia.

Che dire, bellissimo lo scenario nella seconda parte del piccolo Stelvio la neve ancora presente ha donato un bel fascino alla carrareccia, suggellato dal tramonto e dalle luci della città sullo sfondo.

Rientro dai tornanti di Novaglie, con l'ultima sgasata e guadagno la via di casa pago di 1.5 ore di bici e quasi 30 km !!!

Non male per un'uscita decisa all'ultim'ora .

Doccia e poi salto in macelleria, pollo arrosto e patate al forno et...voilà la cena è bella e pronta !

Nessun commento: