lunedì 18 aprile 2011

Un gran bel giro !

Ieri, domenica delle Palme, un gran bel giro in mtb.
Il mattino contatto via sms il buon conte che mi dice che va a pozzomoretto, l'orlando che va in bdc a vedere la pezzo e poi infine il fix che mi dice ok e col quale mi troverò al bar Olmo a grezzana alle 8;30.
Partiamo verso le 8:40 dal bar Olmo ed inforchiamo i busoni, nel primo sterratino dopo la salita in cemento, un daino quasi centra in pieno il fix, che come tutti gli altri compagni di giro, non si aspettava certo che un daino gli sfrecciasse a tutta in senso contrario e pelandolo di mezzo metro.
E' andata bene pensiamo, io il vice il fix ed il suo cugino.

L'ascesa procede passando dai busoni per praole , per salire in sterrato sbucando ai campi sportivi di cerro, quelli che si raggiungono dal meraviglioso boschetto.

A cerro un po' di nastro asfaltato fino quasi a corbiolo e poi via con le varianti, per giungere a Bosco. C'è freddino 10°c e dediciamo di scendere dalla variante casa Nazareth, facendo il mitico sterrato dentro il bosco che porta a lughezzano . Bisognerebbe trovarsi in tanti a riaprirlo per le prossime uscite in quanto il caldo della scorsa settimana ha fatto vegetare le piante e si vede appena la traccia.
che scende verso lughezzano.
Ripreso il nastro asfaltato per poche centinaia di metri in salita, Fix ci mostra un ulteriore sentiero che ci fa sbucare tra bellori e lugo. Bellissimo anche questo, la prima parte del quale si scende con la posteriore bloccata e qualche pinzata all'anteriore.

Da Lugo, asfalto fino a stallavena da dove prendiamo per Basalovo per poi spararci gli americani.
Personalmente era la 2a volta che passavo dagli americani, ma è stata la prima volta che gli ho fatti in sella tutti quanti. Devo dire che la mia Feltona mi ha sempre facilitato le cose, complice la stabilità dell'avantreno e l'ottima guidabilità del mezzo.
Sono proprio contento di aver fatto tutte queste discese ed in particolare l'ultima.
65km 1400 m di dislivello per 4 ore di running
Una bella sgroppata

Nessun commento: