lunedì 4 luglio 2011

Uno spettacolo chiamato Sella Ronda

Ieri 03/07, la sveglia suona alle 4:45, e dopo essermi fatto la barba, faccio colazione e finisco di preparare la borsa. Alle 5:40 sono in auto e puntaulissimo alle 5:45 sono già ad Avesa sotto casa del mio amico Umberto

Lo chiamo al cell, e mi risponde con una voce assonnata che si era addormentato ! Beh, poco male in 15 minuti era già pronto e siamo partiti alla volta dell'appuntamento al Sa ma frutta, dove arriviamo con 15 minuti di ritardo, ovvero alle 6:15.
Il viaggio in autostrada procede benone dopo un paio d'ore siamo già fuori dal casello di Bolzano nord, mi pare.

L'arrivo ad Ortisei è scandito da qualche incolonnamento in statale causato dal grande afflusso di automobilisti/ciclisti. Arriviamo nel parcheggio ed un "simpatico" personaggio altoatesino ci indica come parcheggiare l'auto una praticamente attaccatta all'altra ed essendo che ci ha chiesto 8 euro per parcheggiare ha riempito l'area più che ha potuto.
Affrontati nell'ordine, Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena...scenari naturali dall'altissima suggestività, per di più senza traffico di mezzi a motore ad eccetto di qualche quad dell'organizzazione e qualche moto della polizia.
Degna conclusione di giornata in agritur, verso le 14:30 - 15:00 con rientro a casa per le 20:30
Incotrati Davide, Orlando e Walter
Tra un po' pubblicherò qualche foto

1 commento:

bucephalo ha detto...

Ode alla compatta !!! Con il 34 e la cassetta 12*25, le dolomiti sono alla mia portata, complici oltretutto il ritmo da passeggiata sui primi 3 passi. Il Gardena l'ho fatto spingendo e il 25 con il 34 anteriore girava dalle 75 alle 85 pedalate al minuto.
Ps ottime sensazioni in un contesto quasi irripetibile