lunedì 2 luglio 2012

Chi presto inizia....



Sabato scorso, non sono riuscito ad andare all'appuntamento con i Focus perché;
- dovevo tagliare il prato,
- per tagliare il prato dovevo prendere il decespugliatore a casa del suocero,
- dovevo accogliere un'amica di mia moglie che si sarebbe fermata da noi per il w.e.

Pertanto sapendo che sarei rientrato troppo tardi dal giro con l'insetto di Colognola, la scelta da fare, l'unica possibile era quella di partire presto e tornare presto.

Il giro mi ha visto partire alle 7:15 in bdc, con sella, scarpre e catena nuova alla volta di San Giorgio, dove arrivavo alle 9:15 zuppo di sudore. Il caldo si è fatto sentire durante l'ascesa dalla strada di Trezzolano, sempre esposta al sole. Le 7 birre piccole bevute con i colleghi il giorno prima, sono state sudate fuori sino all'ultima goccia.

Il giro mi ha visto poi proseguire passando per Bosco ed Erbezzo e quindi rientrare a casa. Totali 90 km per poco più di 3 ore di pedale...

Penso che fino a quando ci sarà caldo anticiperò la partenza dalle 7:00 alle 7:30 in modo da guadagnare quota prima possibile evitando la canicola.

Buono il responso del mio didietro che ha apprezzato la sella SLR con il foro e le scarpe nuove che non mi hanno mai provocato il minimo indolenzimento.

Nessun commento: