lunedì 5 luglio 2010

The day after -

Domenica 4 luglio uscita con Alessandro.

Un incipit doveroso per chi non avesse ancora letto il post precedente;
Mi alzo la domenica mattina verso le 6:45 e mi girava la testa, vuoi per i gotti della sera prima, vuoi per la stanchezza per aver grigliato con un calore incredibilmente disumano...
Per di piu' avevo ancora qualche sbuffo non ben precisato, di wurstel suppongo. Opto allora per una colazione leggera, the e caffè così da reintregrare i liquidi perduti la sera prima.

Inforco la bdc e già alle 8:15 sono già sotto casa di Ale Marzana.

Decidiamo di salire verso passo fittanze, mèta del giro e inanelliamo kilometri su kilometri ad un ritmo blando, ma molto regolare, passando per il vajo che si fa con la cunego per poi prendere per Ceredo.
A mano a mano che la strada scorre sotto le nostre ruote e lasciamo il caldo alle spalle, prendiamo condizione e saliamo faticando sempre meno.
Arrivati a Passo Fittanze piuttosto affamato, mi pappo un ottimo tortino di mele e sgargarozzo un fanta Ale invece si prende una lemonsoda. Facciamo il pieno alle borracce e ripartiamo alla volta del bivio di Malga Pidocchio, raggiunto il quale scendiamo verso Erbezzo e quindi verso Verona.

Bel giro con un po' di bagarre in discesa con un ciclista della Zen Air che un po' grossolanamente mi aveva passato su un tratto dritto, io allora l'ho sverniciato in curva e da lì sono uscite un po' di staccate al fulmicotone. Poi vedendo che lui rischiava troppo per superarmi e rischiava di mettere in pericolo pure me, l'ho lasciato andare (ha scansato un'auto per un pelo in quanto era oltre la mezzeria) convinto delle mie buone doti da discesista.

80 km pedalati bene con un clima fantastico

Nessun commento: