sabato 5 marzo 2011

Tagliaro 333 monoscocca 3 K

la mia nuova superleggera

Ciao a tutti !!!!
Benvenuti, non ho più avuto tanto tempo per postare, ma probeli sul lavoro me lo hanno impedito.

Ieri 04/03 alle 12:20 circa ricevo una telefonata, è Danilo Tagliaro che mi dice "...la bibma è pronta, passa pure verso sera...". Fantastico ho pensato e mi sono dato una bella mossa per finire le cose che dovevo fare al lavoro in modo da andarmene quanto prima e con la coscienza a posto.

Detto fatto, alle 15:45 abbandono la cooperativa e guadagno la via di casa con la macchina. Salgo a casa mi vesto da bici, prendo contanti e blocchetto assegni e via risalgo in auto e raggiungo la bottega di tagliaro verso le 17:00 o giu' di li.

Entrato da Danilo cerco la mia "bimba" e dopo un po' la vedo la....una stretta al cuore mi prende e poi una scarica di arenalina ed orgoglio soddisfazione gioia e chi più ne ha più ne metta.

Lei è li pronta ad essere cavalcata e mi guarda con la sua livrea bianca,carbonio e blu, elegante e molto molto raffinata.
Il verdetto della bilancia lascia quasi senza parole 7,7 kg spogliata di contachilometri, borraccia e borsellino con camera di ricambio. Ottimo risulato, penso visto che li Danilo aveva una dogma montata al top con ruote in carbonioad alto profilo, e che per averla bisogna staccare un assegno da 10 mila euro !!!!

La mia costata meno di un terzo di quella cifra pesa solo mezzo chilo di più....e questo mi lascia molto molto contento.

Indosso le scarpe nuove, saldo i conti e torno a casa in bici, dopo che Danilo mia ha visto girare nella sua corte, vededndo che la bici è letteralmente pennellata per la mia fsionomia.

E impressionante l'evoluzione della tecnologia in 6/7 anni la bici risulta comodissima e molto confortevole e al tempo stesso molto molto reattiva e pronta a rispondere alle accelerazioni così come ai cambi di direzione.

Scorrono rapidamente i 16 km che separano il negozio di Danilo da casa mia, da dove , un volta arrivato mio papà e mia mamma mi attendono per riaccompagnarmi da Danilo a recuperare la mia auto.

Giunti da Danilo, estraggo una bottiglia di Vald'Adige Terra dei Forti che stappo in compagnia della famiglia di Danilo e dei miei genitori...FANTASTICO...

Inutile dire che la notte fra venerdì e sabato non è che l'abbia dormita molto poichè scalpitavo per poterla provare meglio...

Seguite il prossimo post

Nessun commento: