sabato 19 marzo 2011

Zona Rossa



Stamattina presto verso le 7:30 chiamo il Conte e decido di andare in mtb con lui.
Alle 8:35 arrivo alla rotonda di montorio dove mi aspettano il conte, il walter e il buon davide. L'obiettivo del giorno almeno per il conte è quello di fare quanti più km sia possibile. Il vajo del Paradiso è la prima asperità, affrontata di slancio dai 3 nell'ordine Conte, Walter ed un po' staccato da Davide...io ci sono ma arrivo un po' staccato. Oggi in effetti sebbene le gambe girino senza difficoltà, complice forse che è il terzo giorno di fila in bici (ieri e l'altro ieri sono uscito in bdc facendo 100 e 67 km)il cuore non vuole saperne di girare alto...
Tutto bene fino a 145-150 bpm ma poi fatico a tenere regimi più alti, e avverto molto la fatica, andando fuori giri.
Fa nienete, arrivati a Pian di Castagnè proseguiamo verso Castagnè su asfalto ed una volta in piazza prendiamo su mia iniziativa, il pontarone che si faceva in su con l'Xc. Qualche difficoltà di tenuta della mia posteriore ormai liscia sui sassi viscidi, complice anche una ridotta reattività scivolo una volta. Il giro proseguirà poi fino a velo sul manto asfaltato, per eviare di impantanarsi, passando da loc. Porcarola. Giunti a Velo con scatti e controscatti di un Walter in grande spolvero e del Conte con il Davide staccato di qualche metro, io invece mestamente non aderisco alle ostilità per ovvi limiti.
A onor del vero, però vedo che a mano a mano che prosegue il giro fatico un pochino meno ad alzare il ritmo.
Pausa brioche a Velo, da dove fuggiamo poi rapidamente causa pioggerella, dirigendoci verso Cerro, con una discesa in asfalto fatta tra pieghe e contropieghe, che mi ha visto protagonista di testa (almeno qui ho dato filo da torcere ai miei compagni). Da Cerro, proseguiamo a scendere passando dai campi sportivi, giu' nel boschetto (bellissimo single track)e quindi saliamo per guadaganre il nastro asfaltato che ci porterà a Praole city. Qui percorriamo con vari tagli da ganassa tra i prati godendoci un mondo soprattutto i 29visti e raggiungiamo presto Lugo.
Ancora un'azione del Davide che tira il gruppo giù dalla valpantena.


Un giro fatto con un ritmo piuttosto elevato con 14oo metri di dislivello e quasi 70 km per 3,5 ore di running. Mi sono proprio guadagnato il bel piatto di bigoli radicchio e formaggio che mi sono preparato una volta a casa.

DOMANI, TUTTI PRONTI PER LA GF DELLA COLOMBA, ORE 8:30 davanti eurospin di ponte florio, ritmo tranquillo e non CRIMINALE come quello di oggi.

Nessun commento: