martedì 29 marzo 2011

La mia 3 Valli



Gara dura e con una discesa, la prima molto insidiosa. Ottima l'organizzazione, il sabato rapida erogazione dei pacchi gara, generoso il ristoro finale e bella area team, io mi sono appoggiato un po' al Dusi che mi ha sfamato a suon di frittata, patatine birra....e tanta compagnia piacevole in clima festa.

La gara, prima partenza, parto a tutta e tengo giù praticamente a tutta per la prima ora. Dopo la prima discesa insidiosa, odore di freni, sono sceso in sicurezza ma di buon passo, infatti non avevo nessuno né davanti né dietro. Guado nel fiume di scolo, si poteva evitare, un'infangata gratuita !!! Dopo altra salita, avevo dubbi sulla tenuta personale ed allora ho allentato la presa tenendo dai 5 ai 10 battiti in meno rispetto alla prima parte di gara.

Salita dei cancellli, la strada che portava all'inizio della salita presa a tutta, e poi la salita scalata di buon passo ma non completamente a tutta per evitare di esplodere.
Discesa finale e menata in solitaria sino a Tregnago con volata, poi avevo raggiunto un gruppetto.

Benissimo 2 ore e 12 TIRATISSIME !!!

Le sensazioni.

Sono forse partito un po' troppo forte ed ho pagato la cosa un po' nella seconda parte di gara, dove non mi sono fidato a darci dentro fino in fondo completamente a tutta.
Era da qualche tempo che non menavo così fuorigiri per così tanto tempo, infatti i seguaci del mio blog possono confermare che le scorse settimane oltre i 150 battiti ero in affanno, mentre durante la gara il battito medio è stato di 155, quindi per più di 2 ore sono andato al massimo mentre per circa 7 minuti al medio.
Una cosa è certa per allenarsi alle gare, bisogna fare le gare, domenica prossima sarà ancora corsa dura, Durello a S. Giovanni Ilarione.
Positivo il 188° assoluto ed il 33° di categoria.

Nessun commento: