domenica 7 agosto 2011

Oggi, bici da corsa , pura e cruda !!!

Se il giro di ier ha visto mettere in saccoccia 65 km circa con una Verona Bosco, a/r in papatasica compagnia, con tanto di pausa coca e quindi pausa brioche, le cose oggi sono andate un po' diversamente.

Stamattina 07/08/11 sento Ale e mi metto d'accordo per un giro in bdc, e alle 8:15 sono sotto casa sua a San Martino. Partiamo diretti verso Badia che poi qualche illuminazione ci verrà per strada...


Campiano
La mia mente malata, ha infatti dato vita ad un giro bellissimo e al tempo stesso piuttosto impegnativo che ci ha visto transitare da Illasi, per poi fare il monte Tabor, scendere a Cazazno e salire a Campiano.


L'inclinometro di Ale ha segnato sino al 17% in questa saltita che non facevo da almeno 5 anni, ma sempre molto ripida e al tempo stesso direi bella.

Da qui abbiamo proseguito la nostra ascesa giungendo a scollinare sul monte belloca, per poi scendere in direzione  S. Giovanni Ilarione passando per Cattignano

Cattignano

Quinndi abbiamo continuato a perdere quota rapidamente e una volta giunti a S. Giovanni Ilarione abbiamo preso la statale direzione S .Bortolo per poi girare a sinista e riprendere a salire in direzione Castelvero



Arrivati in centro al paese di Castelvero, però la fonata era a secco ed allora una coppia ci ha invitato ad entrare nel giardino della loro casa per riempirci le borracce - GRAZIE 1000, ps lui era un ciclista momentaneamente fermo per problemi al nervo sciatico. Ripartiamo e dopo circa 3 km giungiamo sotto la pala eolica in località Collina fermandoci al bar per una coca ed una pastina.
Pala eolica di Vestenanova in loc. Collina.

Il giro ci ha visto poi scendere direzione Badia per poi, una volta a Tregnago, inforcare il Roccoletto in salita, scendere a Mezzane di Sotto e quindi salite a Castagnè !!!!

Io ed Ale ci siamo salutati a Pian di Casteagnè dove Ale ha preso per Marcellise ed io per Montorio

Il giro che ne è uscito ha fatto segnare 1600 metri di dislivello, da notare che sono stati effettuati in 65 km, per un totale di 80 km coplessivi percorsi in circa 3.5 ore.

Le conferme del giro:
- l'afa che ci ha fatto sudare anche l'anima
- i copertoncini gp 4000 s grazie ai quali ho disegnato traiettorie come con un pennello
- la compatta che agevola sempre le cose.

Alle prossime !!!

Nessun commento: