venerdì 19 agosto 2011

Per molti ma non per tutti

Per molti ma non per tutti il percorso proposto dal Fibi, grande maestro di tecnica di discese in mtb. Il giro di mercoledì 17 è poi in parte naufragato causa incidente occorso al Diego del team KLM che si è procurato una lussazione alla spalla sinistra dopo una brutta caduta.

Personalmente, non sono un drago in discesa sul tecnico e se poi penso che la settimana prossima sarò in ferie...dico, ma chi me lo fa fare di rischiare...e così ho messo da parte l'orgoglio e gli utlimi 3-4 passaggi tecnici li ho fatti a piedi.

Soddisfazione nell'affrontare i primi 3, invece, dove la feltona conferma le sue doti di guidabilità.

Ciliegina sulla torta, la foratura con un brutto taglio al centro del battistrada del Kenda small block eight che non monterò più almeno fino a quando non sarà stato reso più robusto sui fianchi e sulla carcassa. Se infatti come pneumatico è performante e scorrevole. si è dimostrato debolino.

Sosta dal Dusi a fine giro con definitva archiviazione del Kenda e montaggio del Maxxis Aspen che con la sua tramatura a 120 tpi, dovrebbe essere più resistente della precedente copertura.

A primo acchito pare scorrevole su asfalto ed anche performante su sterrato, vedremo di testarlo nelle prossime uscite.

Nessun commento: