domenica 29 maggio 2011

Bici da strada, ovvero l'alternativa alla prova della legend 2011

Ieri 28/05 ho dato forfatit all'appuntamento per la prova della legend 2011 con i focus, perché sapevo che la pioggia caduta abbondante la notte di venerdì non avrebbe lasciato campo libero alle nostre ruote grasse.

Dopo aver avvisato il conte che non sarei uscito con loro, mi reco all'appuntamento con i miei compagni di squadra a bordo della mia superleggera. Alle 8:00 sono in via della giara dove mi attendono Michele, Andrea e Federica. Da qui partiamo per grezzana dove raccogliamo Giorgio e ci indirizziamo alla volta di bellori....ma si sa la sfiga ci vede bene al contrario della fortuna ed ecco che Federica rompe il cambio posteriore complice una cambiata non proprio leggera ed una meccanica già malfunzionante. Il dato positivo è che la rottura è occorsa mentre si transitava davanti a turnover e dunque a Federica e Andrea è bastato attendere l'apertura del negozio per poter ripartire.

Io Giorgio e Michele, congedatici dai nostri sventurati compagni proseguiamo e raggiungeremo lughezzano e quindi bosco, salendo dalla strada vecchia. Dopo una breve sosta da Valbusa per un caffè ripartiremo per San Giorgio e quindi fare rientro scendendo da S. Vitale e S. Rocco, con una sosta forzata a s. Rocco per una foratura di Michele.

Il giro mi vedrà proseguire per una cola in solitaria affronata con già oltre 90 km sulle gambe, per un giro che complessivamente è stato di 4.45 ore per totali 115 km e un'altimetria superiore ai 2300 metri, quindi bello tosto, nonostante il rimo dei trasferimenti fosse stato tranquillo, infatti in salita sono andato sempre del mio passo in modo da allenarmi a stare a lungo in sella in vista della legend marathon.

A VOI!

Nessun commento: