giovedì 5 maggio 2011

Che uscita in bdc !!!!

Ieri mercoledì 04 maggio uscita in bdc.
Appuntamento alle 18:00 a Grezzana con Giorgio. Riesco ad uscire presto dal lavoro e alle 17 zompo sulla mia superleggera. Penso di fare una salita, la cola per poi scendere da montecchio a grezzana giusto per l'appuntamento.
Prendo la cola di buon passo e con il 34*21 34*19 mulino tra le 75 e le 80 pedalate al minuto con una velocità tra i 16.5 ed i 18.2 km/h. Sull'ultima rampa prima di scollinare per montecchio, spingo a bestia per 200 metri a 96 rpm ed il mio cardio se ne accorge e pronuncia il suo verdetto 176 bpm.

Mi riprendo nel trasferimento per scendere a montecchio e complice la padronanza con il mezzo, scendo bene, senza mai arrivar lungo alle staccate.

Arrivo all'appuntamento ben 8 minuti prima, cavolo,pemso sono andato proprio forte e grondo dalla fronte.

Con Giorgio partiamo e ci facciamo il Pilon in su per poi a Rosaro prendere per Praole e Corbiolo - dal pilon salgo di padella 50*21 50*19 ed il cuore ringrazia.

Ottime sensazioni quelle del giro di oggi, anche un bel VAFFA....al ciclista che mentre scendevamo da Arzerè ha ben pensato di prendere la curva cieca in contromano, lui saliva ed io scendevo, ovviamente la curva era cieca, ed il mio angelo custode mi ha fatto fare una manovra con la quale l'ho evitato, senza far cadere giorgio che mi affiancava, ps non so come ho fatto, fortuna vuole che stavo caricando l'anteriore, dunque la bici che dietro era leggera ha un po' scodato, ma senza conseguenze per l'avantreno sempre molto direzionale.

62 km per poco meno di 2.5 ore e poco più di 1000 metrti di dislivello, non male per un giro serale.

Nessun commento: