mercoledì 3 agosto 2011

29 comodissimi pollici !!!

Oggi mercoledì 03/08 ho fatto un girettino.....
20 km su una 29 pollici, quelli fatti in un'oretta questa sera, dalle 17:00 alle 18:00 !!!!

Il percorso si è snodato tra i classici luoghi  ovvero, lungoprogno, piccolo stelvio, salita a destra di Maroni, discesa tecnica, percorso Xc di Montorio, e discesa tecnica delle Rocce Rosse.

Oggi, diversamente dal solito, ho preferito tenere bassa la pressione delle gomme, vale a dire 1.8 all'anteriore e 1.8 al posteriore e con questo settaggio la bici pareva letteralmente galleggiare sulle asperità del fondo.

Il piccolo stelvio era piuttosto polveroso e ricco di ghiaietta, ma la bici aggrediva il terreno senza mostrare mai alcun tentennamento.

Nei tratti tecnici, in particolare, la feltona ha confermato le sue doti di mangiatutto...veramente stabile e sempre sempre sincera. Qualche ondulazione del manubrio sul 1° tratto tecnico dovuta al fondo molto smosso e via...l'ostacolo è superato.
Nessuna penalità nemmeno sul tratto dell'Xc di Montorio dove sia in discesa che in salita, la bici si è sempre mostrata sincera e prevedibile. Giù dal tecnico delle rocce rose la bici pareva dirmi : " non ti preoccupare, dove mi metti io rimango, scegli pure tu dove andare che io ti seguo !"

Vabbè concedetemi un po' di esaltazione visto che stasera mercoledì 03/08 non potrò essere con voi fisicamente alla girata con l'annessa pizzata, ma la prossima ci sarò anch'io !!!

Devo dire che sono proprio molto molto contento della mia felt nine pro 29 che non cambierei con nessun'altra e dopo aver provato la quale, non salirei mai più su una 26.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sfondi una porta aperta con me e sulla questione "pressione gomme", se ti ricordi bene, io ho sempre detto che si deve stare bassi per sfruttare appieno e doti delle nostre 29er :-)