sabato 31 dicembre 2011

L'uscita di ieri 30/12/11

Ieri , giornata di ferie per andare a Padova in primis, ad accompagnare Ilaria per assolvere alcune formalità per il suo tirocinio futuro... Direi che questa cosa non è stata possibile in quanto nonostante le rassicurazioni telefoniche che la segreteria era a aperta, in realtà era aperta solo per dare qualche informazione a dei pellegrini come noi che ci siamno fidati di quanto hanno detto al telefono ad Ilaria e che ci hanno fatto scendere quasi per niente. Ieri abbiamo avuto solo alcuni riferimenti, ma non siamo riusciti a fare pratiche perché erano praticamente tutti in ferie. Vabbbè,allora decidiamo di farci un giro a Padova, tra i suoi meravigliosi mercati densi di storia, frutta e verdura fresche e le sue botteghe storiche.

Questa la prima parte della giornata, diciamo dalle 9:00 alle 13:00. Poi alle 14:30 ritrovo con Andrea "Cactus" per un giretto in mtb. Il percorso, ad ecceto di un  piccolo stelvio, si è praticamente snodato sull'Xc di Montorio che è stato fatto da noi una volta e mezzo. Qualche tratto tecnico e l'ascesa della fontana delle streghe, hanno regalato buone sensazioni. Ottimo anche il ritmo tenuto appositamente tranquillo perché con il freddo può essere controproducente tirarsi il collo.
Una conferma su tutte.....LA 29 !!! Si mangia e si beve tutto, l'ascesa alla fontana delle streghe è venuta per conto proprio, così come alcune deviazioni improvvise,come nel single track nel boschetto che porta al drop di pigozzo. Qui qualcuno ha depositato del materiale come pietre grosse e terra, facendo un bel cumulo a collinetta che ti trovi improvvisamente davanti e pensi...e adesso? Prontamente scarto a sinistra e rimango in sella. Se fossi salito sul cumulo, sarei quasi sicuramente caduto. Certo è che quel deposito di materiale ha alzato il livello della salita quindi la forza di inerzia che ti accompagna lungo la discesa è appena sufficiente a farti risalire e capita che sopra praticamente ti fermi.

L'ultima parte della giornata, vola via veloce assolvendo ad alcune faccende quali;
- l'acquisto del gelato alla gelateria verona, che sarà il dolce del cenone di capodanno
- la spesa dal fruttivendolo, al supermercato ed in pescheria,
- la preparazione della cena, trota al forno e radicchio saltato in padella con olio,aglio, aceto ed un pizzico di zucchero (IL DS HA GRADITO LA SORPRESA)


Stamattina ritrovo ore 8:45 alla rotonda di Montorio per l'ultimo giro dell'anno.

Nessun commento: