martedì 27 dicembre 2011

Santo Stefano Overland in Valpantena





Bellissmo giro quello uscito ieri con ritrovo e partenza in quel dell'ospedale di Marzana. Mèta del giorno Ponte di Veja. Partenza un po' concitata per la truppa, mentre io sono rimasto tagliato fuori per attenderer un amico alcuni mitnuti. Grazie alla generosità del Conte che torna letteralmente indietro a prenderci da buon cane pastore...ci accodiamo al gruppo sopra alle case vece. Il giro sarà poi un omaggio alla Gf del Pandoro 2010 della quale ha ricalcato buona parte. Il ritmo un po' da ganassa l'ha fatta da padrone.
Note tecniche, n° 1 foratura, n° 1 manubrio tranciato a metà, e purtroppo un biker caduto ma pare senza gravi conseguenze per un improvviso squarcio sulla copertura anteriore, spero al più presto di darvi sue buone notizie (il Massy).

A parte questa brutta notizia il giro è stata l'ennesima riprova che pedalare in tanti anche su un lungo (io ho portato a casa 56 km e quasi 1300 di dislivello) è possibile, anche con qualche ganassata.

Beh che dire...il Conte ed io ci siamo fatti un bel Valpo in quel di Giare, e poi il Conte ha letteralmente bevuto pure i tratti tecnici della dissesa che dal ponte di Veja conducono al vajo. Conte pareva planare inarrestabile sulle asperità del terreno, come non mai. Lui stesso ha ammesso che nei prossimi impegni agonistici predisporrà un alleato a dispensare  un paio di bicchieri di vino buono prima dell'ultima discesa di ogni gara.

Per le foto...lascio il link al blog del conte che si aprirà cliccando su FOTO

Nessun commento: