sabato 10 dicembre 2011

Quelli che la rotonda di Montorio alle 8:45 di sabato 10/12/11

Un bel giro quello cucito oggi dai sarti Conte e Orlandi. Presenti vari nomi del mondo delle ruote grasse, tra i quali, un Marcante ringalluzzito sull'ultimo acquisto (la Scalona da 5.3 kg) ma ancora ampiamente upgradabile (mannaggia per quella forka lucida e non satinata).... e tanti altri bikers tra i quali Tommy, Giorgio Vr Bike, Io, Conte, Catus+Roby, Orlandi, Bertini, Claps, Lucaling, il buon medico Fabrizio, il mitico Franceschino, il Biondani e qualcun'altro che sicuramente non ho citato e con il quale mi scuso per la dimenticanza. Case vece, Salvalaio e le cave sono stati i capisaldi del giro di oggi.


Uno scorcio dell'alta Valpantena

Il giro di oggi conferma una legge nota ai ciclisti, nel dubbio prendi la strada che sale... Continue ascese corredate a praticamente quasi nessuna discesa ad ecceto del Salvalaio, ci hanno fatto guadagnare la mèta del giorno, le cave, passando quindi per il guado del torrente in alto sotto il monte Nuvola. I riferimenti in quei posti li può dare bene il Marcante perché sono la sua seconda dimora, mentre io mi accontento di menzionare il nome di una località ogni tanto tanto per dare un'idea del giro. Quasi 1200 metri di dislivello nei primi 30 km, fanno capire che di salita ne è stata messa parecchia sotto le nostre ruote.

Ringrazio poi il Marcante per aver bagnato la bici nuova al bar di Alcenago dove ci siamo dissetati ed abbiamo tappato i buchi (nello stomaco) a suon di bruschette, patatine e caraffe di aperitivo.

Rientro a casa con 55 km e 3 ore di mtb davvero divertente e ad un ritmo altamente cerebrale che ha consentito alla truppa di salire abbastanza compatta senza che nessuno si perdesse.

Estremamente positivo il riscontro da parte del mio ginocchio destro che non mi ha mai fatto male

Nessun commento: