Uno scorcio dell'alta Valpantena |
Il giro di oggi conferma una legge nota ai ciclisti, nel dubbio prendi la strada che sale... Continue ascese corredate a praticamente quasi nessuna discesa ad ecceto del Salvalaio, ci hanno fatto guadagnare la mèta del giorno, le cave, passando quindi per il guado del torrente in alto sotto il monte Nuvola. I riferimenti in quei posti li può dare bene il Marcante perché sono la sua seconda dimora, mentre io mi accontento di menzionare il nome di una località ogni tanto tanto per dare un'idea del giro. Quasi 1200 metri di dislivello nei primi 30 km, fanno capire che di salita ne è stata messa parecchia sotto le nostre ruote.
Ringrazio poi il Marcante per aver bagnato la bici nuova al bar di Alcenago dove ci siamo dissetati ed abbiamo tappato i buchi (nello stomaco) a suon di bruschette, patatine e caraffe di aperitivo.
Rientro a casa con 55 km e 3 ore di mtb davvero divertente e ad un ritmo altamente cerebrale che ha consentito alla truppa di salire abbastanza compatta senza che nessuno si perdesse.
Estremamente positivo il riscontro da parte del mio ginocchio destro che non mi ha mai fatto male
Nessun commento:
Posta un commento